ConsigliatiSi dice che...

Ex tiravolo: è Alpitur il gruppo interessato alla riqualificazione dell’area di Murata

Scoperto l’arcano. La strana tempistica del bando per la valorizzazione dell’ “Ex tiroavolo di Murata” si spiega perché il gruppo interessato era noto prima ancora che fosse emessa la delibera del Congresso di Stato. A rendere pubblico il nome, ci ha pensato l’opposizione nel corso della riunione della Commissione Consiliare Territorio e Ambiente di ieri 11 gennaio 2023.
A destare sospetti che “qualcuno avesse già un progetto pronto” ‒ così si è espresso il Consigliere Andrea Zafferani ‒   era stata proprio la tempistica del bando emesso dal Congresso di Stato il 12 dicembre 2022. La delibera prevedeva adempimenti complessi, fissando tuttavia un termine ristretto per la presentazione delle domande. Tale termine è scaduto alle ore 12.00 di oggi 12 gennaio 2023.
Questa tempistica, così serrata, aveva subito suscitato perplessità, tanto più che il mese intercorrente tra l’emissione del bando e la presentazione delle domande coincideva con le festività di fine anno.
Secondo quanto emerso in Commissione Territorio e Ambiente il soggetto interessato è Gabriele Burgio, presidente e ammaestratore delegato di Alpitur.
Il Consigliere Matteo Ciacci ha lamentato la scarsa trasparenza dell’esecutivo e il pericolo che siano svenduti le aree più belle del territorio di sammarinese, creando tensioni tra la popolazione e mondo imprenditoriale.

TE

Related Articles

Back to top button