In Cassa di risparmio arriva un nuovo Direttore Generale. Per la Presidenza di Banca Centrale c’è ancora Vento a poppa?

Si rincorrono le voci secondo cui l’attuale Amministratore Delegato della Cassa di Risparmio di San Marino Gianfranco Vento si starebbe avvicinando alla Presidenza di Banca Centrale. È di questi giorni la notizia che sia stato nominato come nuovo direttore generale di Carisp l’ex direttore di Banca Macerata. Secondo i ben informati, questo sarebbe in linea con l’intento di insignire il Prof. Vento della carica di Presidente BCSM.
A contendergli la poltrona più alta del Voltone, oggi c’è anche un altro candidato. Si fa il nome di Francesco Jelpo, già membro del Consiglio Direttivo, ben visto dal partito di maggioranza relativa e anche lui molto legato al neo direttore generale di Banca Centrale. Per rafforzare la sua posizione, il nuovo Direttore di BCSM vorrebbe un amico, una persona a lui legata, in grado di coprirgli le spalle nell’eventualità che scoppiasse il caso di ‘Angelo Lazzari’.
Non è ancora detta l’ultima parola. Tra le fila della maggioranza c’è chi è pronto a scommettere che Vento, anziché raggiungere la massima carica del Voltone, ben presto riceverà il ben servito. L’Amministratore Delegato di Cassa di Cassa di risparmio, che fino a poche settimane fa era sembrato in grado di raccogliere il sostegno di tutta la maggioranza, sarebbe rimasto vittima del fuoco amico. Da quello che si sa, la DC non avrebbe gradito i giochetti che gli alleati stanno facendo alle sue spalle.
TE