Commissario Morsiani, ci risiamo?

Non vorremmo che il Commissario Morsiani si trovasse di nuovo nella spiacevole situazione che si è creata quando sul suo tavolo è finito il fascicolo a carico della fidanzata Alessia Scarano e del padre di quest’ultima Valerio Scarano, accusati entrambi di frode fiscale (https://www.sanmarinostampa.com/2022/08/07/tutto-regolare-canzio-se-ci-sei-batti-un-colpo/). In quel caso il Commissario Morsiani, per capire che non poteva giudicare la propria fidanzata ci ha messo un anno, il tempo sufficiente perché il fascicolo, ahinoi, si prescrivesse.
Per evitare il ripetersi di questi incresciosi incidenti, a beneficio della giustizia e del buon nome del Commissario Morsiani, è meglio essere un più attenti, fare attenzione a particolari che potrebbero passare inosservati.
Il punto è che al Commissario Morsiani è stato trasmesso un fascicolo per riciclaggio a carico di Mark Pasquale Berti. Può darsi che Morsiani – preso com’è da tutte le sentenze che deve depositare – non abbia avuto modo di accorgersi, che quel fascicolo lui proprio non lo può toccare, perché l’imputato, Marc Pasquale Berti, è il cugino di Alessia Scarano, la fidanzata di Morsiani.
Lo segnaliamo perche è una di quelle circostanze che può fare la differenza tra la giustizia e la farsa.
TE