AttualitàConsigliatiSi dice che...

Interramento cavi dell’alta tensione a Cailungo, si continua a rimandare l’esecuzione dell’opera e i cittadini si lamentano.

L’AASS, con la delibera dello scorso 24 agosto, ha rinviato a data da destinarsi l’interramento dei cavi dell’alta tensione a Cailungo. Un altro problema che era stato al centro della campagna elettorale e che le forze dell’attuale maggioranza si erano impegnate a risolvere. Peccato che i politici appena eletti se ne siano subito dimenticati. La politica mostra il peggiore lato di sé e a farne le spese, come sempre, sono i cittadini che credono alle promesse elettorali.

 

da l’Informazione del 30 agosto 2022

INTERRAMENTO CAVI DELL’ALTA TENSIONE, ANCORA NON SI VEDE L’APPROVAZIONE DEL PROGETTO.

La questione dell’interramento dei cavi dell’altra tensione è tornata recentemente all’attenzione delle cronache perché il comitato dei cittadini, affiancato anche dal capitano di Castello di Borgo, ha chiesto conto dei ritardi e del fatto che, nonostante le promesse, ancora pare non essersi mosso nulla. E, a vedere la delibera del Consiglio di amministrazione dell’Azienda di Stato dei servizi, la numero 239 del 24 agosto scorso, bisognerà attendere ancora almeno un anno, se basterà, perché si muova qualcosa. La delibera del Cda, infatti, prevede la “Proroga Contratto di Esercizio e Manutenzione Sezione AT di Cailungo e Rovereta. Dalla delibera si evince, infatti, che il progetto di interramento delle linee di alta tensione di Cailungo è di là da venire. È per questo, dunque che si proroga il contratto di manutenzione di un altro anno. Si legge infatti nella delibera che il Cda“vista la richiesta di proroga da parte del Servizio Elettrico del contratto di esercizio e manutenzione della sezione di alta tensione delle cabine primarie di proprietà AASS di Cailungo e Rovereta (…), nelle more dell’approvazione del progetto di interramento delle linee AT di alimentazione della cabina primaria di Cailungo e della ristrutturazione delle cabine primarie di Cailungo e Rovereta e considerata la necessità di mantenere comunque in perfetta efficienza le fonti di alimentazione elettrica della Repubblica, sentiti i riferimenti della Direzione, AUTORIZZA la proroga per 12 mesi dei contratti di esercizio e manutenzione della Sezione AT di Cailungo sottoscritto in data 15/09/2017; della Sezione AT di Rovereta sottoscritto in data 14/09/2018; Autorizza inoltre la spesa di € 16.000,00 che verrà imputata su l Capitolo 21 “Materiali e prestazioni per manutenzione e gestione impianti” – impegno n. 3170 del corrente esercizio finanziario. Manda alla Direzione per l’espletamento delle formalità”. Emerge, dunque, che si attende ancora l’approvazione del pro- getto di interramento. I cittadini continuano a chiedersi, visto che lo stanziamento c’era stato, che cosa si stia aspettando. a.f.”.

Related Articles

Back to top button