La goccia che ha fatto traboccare il vaso non è la recente passione del Segretario Ciavatta per i Trasformer ma…

La goccia che ha fatto traboccare il vaso non è la recente passione del Segretario Ciavatta per i Trasformer, ma il compenso elargito a Sabina Conforti senza spiegare quale apporto tecnico e professionale abbia fornito la consulente. I cittadini sammarinesi sono chiamati a grandi sacrifici e devono affrontare nuove spese a causa dei prezzi sempre più alti. Intanto il Segretario Ciavatta viene chiamato a rendere conto di tutte le spese per le consulenze dell’ISS.
SANITÀ, SI INTERPELLA
Libera e i consulenti Iss. Chiesta trasparenza e i costi.
Il partito di opposizione presenta un’istanza al governo. Sotto la lente le consulenze attivate dal Segretario Ciavatta.
Continua la battaglia da parte di Libera sulla trasparenza nell’Iss. Il Segretario Ciavatta del movimento Rete è sotto battuta anche perché il movimento è sempre stato (almeno quanto era all’opposizione) attento alle spese e alle consulenze, cosa che oggi al governo sembra aver accantonato. Il partito di opposizione quindi ha presentato un’interpellanza sulle consulenze nella sanità. “Il Gruppo Consiliare di Libera Considerato che la crisi finanziaria impone l’adozione di scelte politiche orientate al contenimento della spesa pubblica” si legge. “Considerato imprescindibile salvaguardare i livelli di protezione sanitaria e socio sanitaria, riducendo invece le aree di sprechi e di privilegi che possono riscontrarsi anche all’interno dell’Iss; Considerato doveroso effettuare una ricognizione sulle spese per consulenze e convenzioni sostenute dall’Istituto per la Sicurezza Sociale; Interpella il Governo per:
– fornire l’elenco di tutti i consulenti e specialisti aventi rapporti con l’I.S.S., suddivisi per personale medico e non e per funzioni svolte,
– conoscere il costo complessivo relativo a tutti i rapporti convenzionali attualmente in essere,
– conoscere tutte le consulenze attivate, specificatamente, dal Comitato Esecutivo dell’ISS dal 1° febbraio 2022, inizio dell’incarico di Direttore Generale del dott.Bevere.
Articolo tratto da La Serenissima dell’11 Luglio 2022