ConsigliatiSi dice che...

Nuove promozioni in Banca Centrale

Lo scorso 24 febbraio avevamo anticipato che il prossimo direttore della Banca Centrale di San Marino sarebbe stato il dott. Andrea Vivoli.

La nostra previsione è stata confermata e presto in Banca Centrale ci sarà l’avvicendamento fra il dott. Giuseppe Ucci e il dott. Andrea Vivoli.

Potremmo compiacerci per essere stati i primi ad indicare pubblicamente il nome del nuovo direttore generale. In verità la notizia si sapeva fin da quando Vivoli, dopo le vicende giudiziarie che lo avevano coinvolto, è stato reintegrato in Banca Centrale. L’insediamento del nuovo governo ha reso certo ciò che tutti gli operatori del settore andavano dicendo da molto tempo.

In molti sostengono che ci fosse la penna del dott. Vivoli in alcuni interventi pubblici di qualche esponente politico e nei comunicati di qualche partito.

Noi non lo sappiamo, però suggeriamo di verificare attentamente gli incarichi di consulenza che il dott. Vivoli ha ricevuto in questi anni. Lo stesso Vivoli riferisce della propria attività di consulenza nel suo curriculum professionale. Vivoli infatti non è dipendente di Banca Centrale, ma è un collaboratore esterno della stessa Tra i clienti del neo direttore, non c’è solo la Banca Centrale, ma tanti altri soggetti. Per evitare in futuro spiacevoli sorprese, capaci di minare l’immagine della Repubblica di San Marino, sarebbe opportuno che Vivoli e Banca Centrale riferissero, magari per smentirle, delle consulenze prestate per soggetti esteri  poi finiti in bancarotta e di cui tanto si parla nei corridoi e sui quotidiani.

Non possiamo che chiudere facendo un’altra anticipazione. Sin d’ora facciamo i nostri complimenti a Milena Guidi per la fulgida carriera che l’attende.

TE

Related Articles

Back to top button