ConsigliatiSi dice che...

Bu e Stefano – 8º

Bu, a proposito di sé stesso, dice di avere un fiuto eccezionale per capire chi sarà presto al potere e, di conseguenza, di chi deve diventare amico. Non è un caso che Bu ha per tempo avvicinato Stefano che infatti ha assunto un ruolo importante nel partito più grande del Feudo.

Stefano è un ragazzo bravo con i conti, ma lo è molto meno a scegliere i suoi confidenti. Infatti con Bu ha fatto un pastrocchio. Anche lui pensava di aver di fronte un amico e non immaginava quanto Bu tramasse alle sue spalle. Bu, infatti, non perde occasione per raccontare che Stefano, nonostante la mite apparenza, è un ragazzo violento che, addirittura, ha aggredito il vicino di casa per via di una recinzione. Ad alcuni ignari clienti del suo studio, rivela i dettagli della causa che un suo cliente ha intentato contro il terribile Stefano, che lui descrive come un farabutto. Dovreste sentirlo mentre racconta degli abusi edilizi compiuti da Stefano. Non manca di precisare che Stefano si nasconde dietro il suo tecnico.

Ma il meglio di se Bu lo ha dato con Sido. Bu, non appena gli ultimi amici sono andati in disgrazia, ha pensato bene di fare l`ennesima giravolta e di offrire i suoi servizi a Sido che lo ha preso fra le sue amorevoli braccia.

Stefano per anni ha fatto i conti ad una banca che è stata chiusa. Temendo di subire azioni risarcitorie, Stefano si è rivolto a Bu confidando proprio nei buoni rapporti fra Bu e Sido. Sido che aveva occupato il posto di comando della banca, aveva il potere di avviare azioni di responsabilità verso Stefano. Ovviamente Bu non ha mancato di rassicurare Stefano sulla sua intercessione presso Sido. In verità Bu ha fatto l’opposto. Ha indicato a Sido una serie infinita di manchevolezze e ha insistito perché agisse nei confronti dei contabili. Bu a tutti quelli che si presentano in ufficio mostra i messaggi che riceve da Stefano, messaggi di un amico che cerca aiuto spacciati come messaggi di minacce. Come sempre infido e traditore, Bu assicurava a Stefano aiuto mentre si adoperava affinché Sido lo denunciasse.

Questo e’ Bu. Fra rond de jambe e arabesque potrebbe ambire al posto vacante di  prima ballerina al Bolshoi.

TD

Related Articles

Back to top button