ConsigliatiSi dice che...

Bu e il Voltone – 5°

Il nostro fantastico Bu, capace di trasformarsi ad ogni passaggio di potere, tra le tante abilità vanta anche quella di fare incetta di incarichi. Non è un caso che per lungo tempo sia stato nella stanza di comando del Voltone. Chi lo conosce bene (ma anche chi lo conosce appena) ha sentito Bu lanciarsi in bizzarre affermazioni sui dipendenti che, a sentire lui, non brillavano certo per capacità e intelligenza. A suo dire è come se, dopo essere stati assunti, dirigenti, consulenti e semplici dipendenti perdessero ogni attitudine. Bu è solito ripetere che è come se qualcuno li cospargesse con sostanze misteriose capaci di trasformare un abile professionista in un imbranato Rag. Fantozzi. Lui se la prende con Giuliano, così poco capace, da essere utilizzato come segretario verbalizzante e, anche questo, con scarsi risultati. Bu proprio non si capacita di come possa essere diventato uno dei funzionari più pagati del voltone Daniele, che senza fare alcunché, percepisce stipendi da favola. Bu racconta addirittura che Maurizio un collaboratore del Voltone utilizza su Facebook il falso profilo di “Marina Polverelli” per tenere contatti con i politici diffonderne le idee e irrobustendole con informazioni verosimili. 

Doverese sentirlo Bu, ne ha per tutti, ma i suoi racconti sono davvero esilaranti. Salva solo Francesco, con il quale ha una particolare affinità. Non sopporta Andrea. Quando quest’ultimo è caduto in disgrazia, Bu è stato il primo a raccontare delle sue avventure con la Milena, una impiegata, che, grazie ad Andrea, è approdata alla vigilanza. In tal modo potevano trascorrere tempo insieme senza destare sospetti. Milena è stata utile per fare fuoriuscire delicate informazioni quando il povero Andrea è stato defenestrato da Silvia. Ebbene sì, questo racconta BU, con tanto di croce sul cuore. Un giorno, quando al Voltone comandavano altri sceriffi, Stefano e Silvia ricoprivano ruoli apicali. 

Mozzorecchi Bu incontrò nel palazzo della legalità proprio Silvia la quale, carte in mano, gli raccontò che era appena andata da Valeria per sottoporle e farsi correggere l’atto di licenziamento di Andrea. Silvia gli raccontò che stava portando avanti un importante cambiamento nell’organigramma del Voltone. Silvia nutriva  un profondo sentimento di vendetta verso Andrea per via del marito.  Bu, capito che l’aria stava cambiano, in un batti baleno si schierò fieramente contro Andrea, fornendo sostegno a Silvia. Poi qualche tempo dopo, Andrea è tornato al Voltone più potente di prima, Silvia se né andata e a quel punto Mozzorecchi ha fatto un altro salto carpiato con avvitamento per tornare nelle grazie dei potenti del momento. Ora benedice pure il fidanzamento fra Andrea e Milena.  

See you soon….

Related Articles

Back to top button