Bu e Paolo – 4°

Bu proprio non sopporta Paolo. Non sappiamo il motivo, forse un rifiuto o forse un tradimento. Fatto sta che l’ineffabile Bu non perde occasione per spifferare ai quattro venti i difetti e le manchevolezze di Paolo. Risentimenti, invidie e ostilità sono cresciute da quando Paolo ricopre un ruolo apicale in un movimento del Feudo.
A chiunque si presenti nei suoi uffici, Bu racconta che Paolo ha avuto l’ardire di domiciliare il suo compagno presso lo studio di Bu per ottenere la residenza. Il tutto senza neppure chiederlo e pretendendo il servizio gratuito.
Probabilmente Paolo pensava che fosse una semplice cortesia di un amico perché non sapeva che Bu non gli era affatto amico.
Bu durante il suo periodo epico col governo di Simone, è stato un vero tiranno ed ha fatto le peggio cose a tutti quelli che non erano nelle sue grazie. A Paolo ha fatto perdere il posto di lavoro. Ma adesso che è stato reintegrato, per favore non parlatene a Bu, rischiereste di essere fulminati.
Addirittura Bu ripete fino allo sfinimento che Paolo, grazie ai ruoli di primo piano che ha sempre ricoperto (sta con tutti, a dire di Bu) è riuscito a fare aggiudicare un incarico pubblico a Massimiliano, un bravo tecnico oltre che un amico di Paolo. Bu racconta che Paolo ha addirittura chiesto per sé una parte del compenso. Bu non manca mai di sottolineare che si tratta di un grave reato che è rimasto impunito
Dovreste vedere Bu quando racconta questi fatti al malcapitato interlocutore di turno. Che attore, che presenza scenica, che gamma di sentimenti riesce a sfoggiare. Neanche in una sceneggiata napoletana potreste trovare tanta passione. Quanto al contenuto, non sapremo mai la verità. Per noi sono solo maldicenze di Bu.
Chi vivrà vedrà.
See you soon….