Allerta Conti a San Marino

Allerta a tutti i cittadini italiani che hanno conti a San Marino
Pare che i soldi dei correntisti di quattro banche di San Marino siano in pericolo.
Secondo alcune autorevoli indiscrezioni, la società BKN301 s.p.a. che, per conto delle banche sammarinesi, gestisce tutti i pagamenti e le transazioni effettuate con carte di credito, bancomat, ATM e POS è stata vittima di pirati informatici.
Sembra che gli hacker siano riusciti a violare il sistema informatico di BKN301 ed abbiano clonato le informazioni personali dei clienti delle banche sammarinesi ed i dati delle carte di credito, dei bancomat e dei conti correnti.
Sembrerebbe che le difese informatiche della BKN301 fossero violabili e che, per questo, i pirati abbiano avuto facile accesso ai dati dei clienti.
Questa situazione non si è verificata di recente, ma pare che risalga a qualche tempo fa. Purtroppo le banche sammarinesi avrebbero taciuto l’accaduto, omettendo o ritardando di informare i clienti che, solo negli ultimi giorni, si sono avveduti dell’accaduto.
Quindi, a titolo prudenziale, è opportuno ed urgente rivolgersi alla propria banca per verificare se i dati delle proprie carte di credito, del bancomat, del conto corrente e dei propri risparmi siano sicuri. È bene richiedere un’attestazione scritta che escluda ogni violazione e agire di conseguenza.
MD